STUDIO CONDEMI, UNA STORIA DI TRADIZIONE E INNOVAZIONE
21 Marzo 2011
Avvocato Condemi il Suo Studio vanta una tradizione di oltre cinquant'anni, tramandando di padre in figlio la passione per la professione forense e l'attenzione per il cliente, cos è cambiato rispetto al passato?
Lo Studio Condemi da sempre mette a disposizione dei propri clienti una completa e specializzata consulenza legale nell'ambito del diritto civile, modulando il tradizionale modello dell' "assistenza giudiziale" con le moderne tecniche di "mediazione".
Pdf
CASSAZIONE RITIENE INCOSTITUZIONALE ART.32 COMMI 5 E 6 COLLEGATO LAVORO
1 Febbraio 2011
Con ordinanza interlocutoria n. 2112/ 2011, depositata il 28 gennaio 2011, la Corte di Cassazione ha dichiarato "non manifestamente infondate le questioni di legittimità costituzionale dell'art. 35, commi 5 e 6, l. 4 novembre 2010 n. 183, con riferimento agli artt. 3, 4, 24, 111 e 117 Cost.", disponendo la trasmissione degli atti alla Corte Costituzionale.
Pdf
Cass. civ. SS.UU. Sentenza del 9 settembre 2010 n. 19246
9 Settembre 2010
Con la sentenza 9 settembre 2010, n. 19246 le Sezioni Unite della Corte di Cassazione hanno dichiarato che, “nei giudizi di opposizione a decreto ingiuntivo, se l'opponente si è avvalso della facoltà di indicare un termine di comparizione inferiore a quello ordinario, il termine per la sua costituzione è automaticamente ridotto a cinque giorni dalla notificazione dell'atto di citazione in opposizione, pari alla metà di quello ordinario” dunque “l'abbreviazione del termine di costituzione per l'opponente consegue automaticamente al fatto obiettivo della concessione all'opposto di un termine di comparizione inferiore a quello ordinario, essendo irrilevante che la fissazione di tale termine sia dipesa da una scelta consapevole ovvero da errore di calcolo”
Massima e testo integrale
Collegato lavoro
La conciliazione dopo il collegato lavoro